Home

Modeling & Simulation Center – Laboratory of Enterprise Solutions

Il laboratorio MSC-LES è attivo presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale dell’Università della Calabria.


Progetti di Ricerca


CAL-TEK Srl

Obiettivi del Laboratorio

L’obiettivo principale delle attività di ricerca svolte nel laboratorio MSC-LES è lo sviluppo di soluzioni innovative che, attraverso l’utilizzo di diverse tecnologie e metodologie abilitanti, permettono di ottenere nuovi progressi scientifici in diversi settori. Numerose sono le competenze acquisite nello sviluppo e nell’uso di diversi paradigmi di Simulazione, di Realtà Virtuale, Aumentata, Mista e Estesa, di Applicazioni Web e Mobile, di (Industrial) Internet of Things, dell’Intelligenza Artificiale e degli Assistenti Personali Intelligenti.

MSCLES_SmartOperator1

Industria 4.0 e 5.0: applicazioni specifiche su Digital Twins, Human Robot Collaboration, Smart/Augmented Operators, Modelli di Simulazione per supporto alle decisioni e training.

Scopri di più

fts1

Logistica e Trasporti: applicazioni specifiche in ambito Logistica 5.0, resilienza delle catena logistica, simulazione avanzata di scenari di supply chains, magazzini industriali e terminal portuali.

Scopri di più

2

Beni Culturali: sviluppo di Serious Games basati sul Simulazione per la distribuzione e fruizione avanzata dei beni culturali. Applicazioni Web e Mobile per la digitalizzazione dei contenuti culturali.

Scopri di più


Vuoi saperne di più? Contattaci!

Stabilire nuovi contatti, creare nuove collaborazioni, svolgere attività di ricerca (anche attraverso partecipazione a bandi regionali, nazionali e internazionali) sono parti integranti della nostra Mission. Contattaci e capiremo insieme come collaborare e mettere a disposizione le nostre competenze e conoscenze.




Scroll to top