Jessica L. Frangella

Jessica L. Frangella è attualmente Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG) dell’Università della Calabria, dove collabora alle attività di ricerca del laboratorio MSC-LES.
Ha conseguito la sua Laurea Magistrale in Scienze per la Cooperazione e lo Sviluppo, summa cum laude nel 2017, acquisendo capacità di analisi di contesti socio-economici e di applicazione dei principi del Project Cycle Management. Ha ottenuto la sua Laurea Triennale in Discipline Economiche e Sociali con il massimo dei voti, presso l’Università della Calabria.
Dal 2017 riveste il ruolo di Project Assistant nel team dello spin-off CAL-TEK, gestisce aspetti di natura amministrativa e supporta l’organizzazione della Multiconferenza Internazionale I3M, incentrata sui temi del Modeling&Simulation.
Nel 2016 ha svolto un periodo di tirocinio presso l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), situata a Bruxelles, in un contesto internazionale fortemente incentrato sui temi della ricerca e dell’innovazione.
Dal 2014 al 2016 ha lavorato presso il laboratorio C.A.T.I dell’Università della Calabria, svolgendo attività di ricerca sociale.