Caterina Fusto

Caterina Fusto ha conseguito la Laurea Specialistica in Ingegneria Energetica con lode presso l’Università della Calabria nel 2012.
È attualmente Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG) dell’Università della Calabria per lo svolgimento delle attività previste per il progetto “ARES” – Area di specializzazione: Blue Growth – a valere sui Fondi PON R&I 2014-2020 e FSC “Avviso per la presentazione di Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale nelle 12 aree di Specializzazione individuate dal PNR 2015-2020”.
Nel 2013 ha svolto un periodo di tirocinio presso il DIMEG dove ha supportato le attività di gestione dei progetti di ricerca scientifica presentati dal DIMEG.
Dal 2014 fino al 2015, ha svolto attività di consulenza, presso “Contesti srl”, nell’ambito del Programma di Attività Definitivo del Polo di Innovazione Regionale ‑ Tecnologie dell’ʹInformazione e delle Telecomunicazioni “POR Calabria FESR 2007/2013”.
Dal 2015 collabora alle attività di ricerca del laboratorio MSC-LES, supervisionando i progetti di ricerca e sviluppo di cui il DIMEG è partner o capofila di progetto.
Dal 2016 fa parte dell’Organization Commitee dell’International Multidisciplinary Modeling&Simulation Multiconference I3M.